VISITA LA FABBRICA

Trasparenti come il
nostro mare

A META (PENISOLA SORRENTINA)

La Fabbrica Trasparente

La trasparenza è un valore del nostro fare. C’è un solo Limoncello DICAPRI originale. Le porte della nostra fabbrica a Meta sono aperte per mostrarlo a tutti. Un affascinante viaggio attraverso l’intero processo produttivo di un prodotto che ha tante imitazioni ma non ha eguali.

Limoncello di Capri_visita in Fabbrica Trasparente_Meta di Sorrento

UN PRODOTTO 100% ARTIGIANALE

Più lo conosci, più lo ami

La nostra Fabbrica Trasparente nasce dal desiderio diffondere la cultura di prodotto artigianale di qualità e promuovere il territorio da cui nasce.
Benché il Limoncello sia un liquore molto diffuso in Italia e all’estero, in pochi sanno davvero riconoscere le caratteristiche di un prodotto di qualità. Il nostro è un processo così accurato, rigoroso e appassionato che vale la pena conoscere. La sapienza dei nostri coltivatori locali, che perseguono ogni giorno una tradizione millenaria, nel pieno rispetto dei tempi della natura e del territorio; l’esperienza nella raccolta, attenta e rispettosa, e nella scelta solo dei limoni eccellenti, la cura nel lavaggio e nella pelatura delle preziose bucce ricche di oli essenziali, fino alle fasi di infusione, miscelazione e imbottigliamento. Un processo affascinante e straordinario da cui nasce un prodotto 100% naturale, ottenuto secondo la ricetta originale dell’isola di Capri. Un saper fare che merita di essere portato alla luce, valorizzato e scoperto per essere apprezzato.

La nostra Fabbrica Trasparente nasce dal desiderio diffondere la cultura di prodotto artigianale di qualità e promuovere il territorio da cui nasce. Benché il Limoncello sia un liquore molto diffuso in Italia e all’estero, in pochi sanno davvero riconoscere le caratteristiche di un prodotto di qualità.

Il nostro è un processo così accurato, rigoroso e appassionato che vale
la pena conoscere. La sapienza dei nostri coltivatori locali, che perseguono ogni giorno una tradizione millenaria, nel pieno rispetto dei tempi della natura e del territorio; l’esperienza nella raccolta, attenta e rispettosa, e nella scelta solo dei limoni eccellenti, la cura nel lavaggio e nella pelatura delle preziose bucce ricche di oli essenziali, fino alle fasi di infusione, miscelazione e imbottigliamento.

Un processo affascinante e straordinario da cui nasce un prodotto 100% naturale, ottenuto secondo la ricetta originale dell’isola di Capri. Un saper fare che merita di essere portato alla luce, valorizzato e scoperto per essere apprezzato.

I NOSTRI LUOGHI

Un bene da valorizzare

La Fabbrica Trasparente sorge lungo l’unica via d’accesso alla penisola sorrentina, il lembo di terra da cui nascono i deliziosi limoni usati per il nostro Limoncello. Non è un caso. La Fabbrica è il nostro tributo al territorio che ci accoglie: celebrazione della sua natura generosa e dirompente, delle sue tradizioni, della sua comunità. Testimonianza del legame che da sempre ci unisce a questi luoghi. È solo nel continuo rispetto e valorizzazione di tutto questo che potremo continuare a portare lontano i sentori di questa terra. Il nostro impegno costante è per la salvaguardia e la valorizzazione di una simile magia.

Limoncello di Capri faraglioni sul mare

LA FILIERA CORTA

Virtuosi per natura

Non solo valorizzazione di un saper fare e promozione del territorio. La Fabbrica Trasparente è anche un impianto produttivo di straordinario valore in termini di efficienza e sostenibilità ambientale. La collocazione nel cuore del territorio di produzione del tipico limone ovale consente, infatti, una gestione rispettosa delle risorse naturali, la riduzione dei tempi e degli sprechi e in generale la massima ottimizzazione del processo produttivo. Una lista di buone pratiche in costante aggiornamento, ad alto valore aggiunto e dal basso impatto ambientale.

Limoncello di Capri_statua ai giardini di Augusto

Visita la Fabbrica Trasparente

Un suggestivo percorso alla scoperta della cultura, del territorio, dell’expertise da cui nasce l’inimitabile Limoncello DICAPRI. Qui i visitatori possono assistere a ogni fase del processo di produzione, mentre una esperta guida del luogo svelerà tecniche, segreti e curiosità. La visita si conclude con la degustazione dell’autentico Limoncello DICAPRI e, per chi lo desidera, la visita allo shop dove acquistare i manufatti dell’artigianato del luogo o con una pausa rigenerante sulla suggestiva terrazza per un irripetibile DICAPRI Tonic con vista sul Golfo.

Aperto tutti i giorni

Dal lunedì al venerdì: 9:00 – 16:30
Sabato e domenica: la visita è possibile ma gli impianti di produzione sono fermi.

Il tour è disponibile in:

Italiano

Inglese

Francese

Tedesco

Portoghese

Cinese

Giapponese